Villa Luzi | Porto San Giorgio

Il progetto consiste nella ristrutturazione e nell’ampliamento di un edificio situato in una zona centralissima e prestigiosa dell’incantevole comune affacciato sull’Adriatico.

La costruzione, originariamente un’abitazione unifamiliare caratterizzata da ampi affacci esterni, rivestimento a faccia vista e persiane in legno, è sapientemente frazionata in quattro nuove unità autonome disposte su altrettanti piani, ognuna dotata di ingresso indipendente, parcheggio privato e cantina. Lo stabile è provvisto di ascensore.

Ogni intervento è stato progettato tenendo in massima considerazione la sicurezza strutturale dell’edificio: tutte le modifiche, così come le estensioni, sono state effettuate nel segno dell’alleggerimento e della funzionalità.
Inoltre, un’attenta riorganizzazione degli spazi esterni ha permesso di creare nuove opportunità di parcheggio e pratici ingressi pedonali e carrabili.

A livello estetico, per conferire all’edificio un’immagine più contemporanea e per armonizzare i nuovi interventi, i muri perimetrali sono stati rivestiti con intonachino e dotati di ampie aperture finestrate. Gli elementi decorativi scelti, come il metallo e il cristallo selezionati per realizzare le ringhiere, perfezionano l’aspetto ricercato e contemporaneo dell’edificio.

Per favorire l’ombreggiatura e aumentare il valore dell’immobile, i terrazzi sono stati dotati di pergolati in legno e acciaio.
In fase di progettazione è stata prestata la massima attenzione anche all’impiantistica, che presenta le migliori tecnologie disponibili e vanta prestazioni di risparmio energetico assolutamente eccellenti.

Caratteristiche Generali

  • Appartamenti Disponibili : 1
  • Appartamenti a partire da mq. 190
  • N° Box Garage : Sold out
  • Impianti meccanici indipendenti con pompa di calore e vmc
  • Impianto elettrico di livello 3 - DOMOTICA

Piano Terra

L’appartamento situato al piano terra comprende un’ampia e luminosa zona giorno open space, una spaziosa camera matrimoniale, una stireria/lavanderia, un bagno padronale, un bagno di servizio, un disimpegno e comodi ripostigli. Il portone si apre sul soggiorno, completato da un ampio camino e da porte finestre affacciate sul portico.

Primo Piano

L’appartamento al primo piano è accessibile da uno dei quattro affacci esterni (due ampi terrazzi, un balcone e un balconcino). L’unità è composta da quattro camere, due bagni, un grande soggiorno con camino, cucina, ampio studio e utili disimpegni.

Secondo Piano

L’appartamento che occupa il secondo piano è accessibile da uno dei balconi che costeggiano l’intero perimetro dell’unità e comprende quattro camere, due bagni, un grande e luminoso open space per la zona giorno, uno studio, un ripostiglio e un pratico disimpegno.

Terzo Piano

L’appartamento situato al terzo piano è circondato da una terrazza straordinariamente estesa e parzialmente ombreggiata da un ampio pergolato frangisole. L’ingresso affaccia sull’open space dedicato alla zona giorno, mentre la zona notte ospita tre camere, due bagni, un piccolo ripostiglio e un comodo disimpegno.

Scopri le altre realizzazioni del Gruppo Luzi

Ti interessa questo progetto e vorresti ricevere più informazioni?
Contattaci