Cecchetti Appartamenti | Civitanova Marche

Il progetto, intrapreso nel 2019, prevede la costruzione di un edifico di civile abitazione in Via Cecchetti, in prossimità del cuore di Civitanova Marche.

Nell’ultimo decennio l’area è stata oggetto di notevoli interventi di riqualificazione e oggi ospita numerosi studi professionali e attività commerciali. L’abbondanza di parcheggi, la prossimità al centro e ai mezzi pubblici e la vicinanza di un’ampia zona verde provvista di parco giochi e area sgambamento per cani rendono la posizione particolarmente appetibile.

Il progetto, redatto dallo Studio Associato Achilli & Perugini di Civitanova Marche, prevede uno sviluppo su tre livelli con un piano terra a destinazione commerciale e due piani superiori riservati alla civile abitazione.

La tamponatura esterna prevede l’impiego di blocchi in laterizio termici calcestruzzo cellulare (Ytong). L’interno degli appartamenti potrà essere tinteggiato con colori individuati dalla committenza.

Tutte le pareti divisorie che separano unità immobiliari contigue sono provviste di pannelli per l’isolamento acustico, così come i muri perimetrali che garantiscono un isolamento dal rumore aereo esterno minimo pari a 40 decibel.
L’impianto elettrico sarà certificato di livello 3 (impianto domotico) e ciascuna abitazione sarà dotata di videocitofono con monitor touch nonché di tutti i presidi necessari alla gestione remota di  luci, termoregolazione, controllo dell’umidità, tapparelle e bilancio energetico.

Ciascuna unità abitativa sarà inoltre dotata di protezione volumetrica con sensori a doppia tecnologia (infrarossi e microonde) da interno, protezione perimetrale con contatto magnetico sugli infissi e combinatore telefonico per il controllo e la gestione dell’impianto di sicurezza da remoto.
In ogni unità immobiliare sarà presente un impianto idrotermico autonomo con pompa di calore ad alta efficienza energetica per il riscaldamento degli ambienti e la produzione di acqua calda sanitaria. Verranno inoltre installati un impianto di riscaldamento a pannelli radianti a pavimento, un impianto di raffrescamento (sempre a pannelli radianti) e un impianto di ventilazione meccanica per il ricambio aria e la deumidificazione ad alta efficienza energetica

Caratteristiche Generali

  • N° appartamenti Disponibili : 2
  • Appartamenti a partire da mq.50 fino a mq.120
  • N° Box Garage : 4
  • Impianti meccanici indipendenti con pompa di calore e vmc
  • Impianto elettrico di livello 3 - DOMOTICA

Pavimentazioni

Tutte le pavimentazioni sono realizzate sulla base della scelta dei clienti e possono essere o in monocottura (gres porcellanato) o in legno, con i battiscopa dello stesso materiale.

Il premassetto è stato realizzato con fresatura di gomma e cemento in modo di garantire un elevato confort acustico e termico.

Serramenti

Le porte interne presenteranno anta tamburata con struttura a nido d’ape, ossatura in legno massiccio di abete e rivestimento in laminatino. Il colore potrà essere scelto dal cliente da un ventaglio di proposte.

I portoni d’ingresso saranno blindati, mentre finestre e porte finestre saranno provviste di avvolgibili in alluminio.

Tutti gli infissi affacciati sull’esterno presenteranno un indice di valutazione per il potere fonoisolante pari almeno a Rw = 42 dB.

Scopri le altre realizzazioni del Gruppo Luzi

Ti interessa questo progetto e vorresti ricevere più informazioni?

Contattaci