Borgo Nuovo | Lido di Fermo

L’obiettivo che ha ispirato il progetto è la riqualificazione della zona in cui sorge, attraverso un sistema di spazi aperti, aree verdi, parcheggi, esercizi commerciali e abitazioni.
L’impianto architettonico, formato da due blocchi a forma di L, abbraccia un ampio spazio verde che rappresenta il cuore e il polmone del progetto.

Grazie all’impiego di materiali tradizionali ma anche profondamente contemporanei, come il mattone a faccia vista e il travertino, il progetto entra esteticamente in comunicazione con il paesaggio architettonico circostante senza rinunciare a una necessaria attualizzazione dello stile.

L’esterno dei muri perimetrali combina effetto faccia a vista e intonaco, mentre l’interno degli appartamenti può essere tinteggiato con i colori preferiti dalla committenza.
Tutte le pareti divisorie che separano unità immobiliari contigue sono provviste di pannelli per l’isolamento acustico.
All’interno delle abitazioni, i bagni principali sono equipaggiati con attacco della lavatrice e vasca idromassaggio con differenziale a 6 bocchette o cabina doccia di uguale valore.

L’impianto elettrico di livello 2 copre l’interno degli appartamenti così come i balconi, e ciascuna abitazione è dotata di videocitofono con vivavoce bicanale e impianto anti intrusione di ultima generazione completo di sensori a infrarossi, protezione perimetrale e contatto magnetico in corrispondenza degli infissi.

Ogni unità immobiliare vanta un impianto di aspirazione centralizzato autonomo con motore posizionato a incasso nella muratura e un impianto di condizionamento e ricambio aria a doppio flusso.

L’impianto di riscaldamento è composto da un sistema di pannelli radianti a pavimento con funzionamento ad acqua calda a bassa temperatura.

Ogni appartamento, inoltre, è dotato di impianto di raffrescamento e deumidificazione.

Caratteristiche Generali

  • Appartamenti Disponibili : 2
  • Appartamenti a partire da mq. 75 fino a mq. 100
  • N° Box Garage : 1
  • Impianti meccanici indipendenti con pompa di calore e vmc
  • Impianto elettrico di livello 2

Pavimentazioni

Tutte le pavimentazioni sono realizzate sulla base della scelta dei clienti e possono essere o in monocottura (gres porcellanato) o in legno, con i battiscopa dello stesso materiale.

Il premassetto è stato realizzato con fresatura di gomma e cemento in modo di garantire un elevato confort acustico e termico.

Serramenti

Le porte interne presentano anta tamburata con struttura a nido d’ape, ossatura in legno massiccio di abete e rivestimento in laminatino. Il colore può essere scelto dal cliente da un ventaglio di proposte.

I portoni d’ingresso sono blindati, mentre finestre e porte finestre sono realizzate in legno finger joint lamellare e sono tutte provviste di anta a ribalta; esse sono tutte certificate acusticamente a 42 db. Le persiane in alluminio con alette regolabili o similari.

Scopri le altre realizzazioni del Gruppo Luzi

Ti interessa questo progetto e vorresti ricevere più informazioni?

Contattaci